2.0 Sii il protagonista di una storia intrigante

2.0 Sii il protagonista di una storia intrigante

Number of replies: 0


  • Leggi o ricorda il protocollo di Hannah e spiega brevemente cosa è successo alla riunione della conferenza.
  • Immagina che Hannah riceva una risposta dalla sua amica Rory la mattina successiva.
  • Leggi il seguente messaggio:
Cara Hannah,
Grazie per essere intervenuta al mio posto durante la riunione della conferenza. Hai davvero salvato la giornata.  Sembra che tu abbia partacipato ad uno degli incontri più interessanti di sempre :) Secondo la mia esperienza,  una politica di integrità nella ricerca sarebbe molto vantaggiosa.Ti ho già detto che un partner (possiamo chiamarlo 07) della nostra collaborazione internazionale mi ha chiesto di salvare i loro dati di recente? All'inizio ero cosí sorpreso dalla strana richiesta - 07 ci ha chiesto via e-mail di immaganizzare i dati. Dopo alcune e-mail ho scoperto che la loro istituzione (molto prestigiosa) aveva delle regole restrittive per la protezione dei dati e 07 stava cercando di aggirarle usandoci. Dopo averci pensato per un po' mi sono rifiutato di farlo. Anche se non è proibito o vietato dalla legge, presumo che questi dati siano eticamente discutibili. Sul serio, l'ultima e-mail di 07 si è conclusa con questo: LA VOSTRA ISTITUZIONE NON HA UN CODICE DI CONDOTTA! SE NON SALVERETE I DATI, NON VI CONSIDEREREMO PIU'  COME UN PARTNER IN QUESTA COLLABORAZIONE.... Vedi cosa intendo quando dico che abbiamo bisogno di una politica d'integrità nella ricerca? :) Mi sono appena reso conto che sarò nel tuo quartiere mercoledí pomeriggio. Hai tempo per un drink?  Potrò raccontarti il resto della storia che riguarda 07.. ma ovviamente solo nel caso in cui tu voglia! Promesso!!

Saluti, R

 
  • Approfondisci le sfide della collaborazione nell'e-mail di Rory ad Hannah.
  • Pubblica un breve riassunto di 2 o 3 frasi (Oggetto: collaborazione).

<<<